PARROCCHIA DI SANTA LUCIA

Nel Dicembre del 1960, durante la Messa du Natale celebrata in una cappella provvisoria in via Lessona, l'arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini, annunciò la nascita della parrocchia prepositurale di Santa Lucia vergine e martire a Quarto Oggiaro. La Chiesa di Santa Lucia ultimata nel 1962, esercitava la propria giurisdizione su un territorio  di 700.00 mq abitato da 25.000 persone.Dapprima inserita tra le parrocchie dei comuni aggregati della Porta V, o Porta Comasina con Porta Tenaglia e Porta Volta, con la revisione della struttura territoriale della diocesi, attuata tra il 1971 e il 1972 (decreto 11 marzo 1971) (RDMi 1971) (Sinodo Colombo 1972, cost. 326), fu attribuita al vicariato urbano e poi decanato di Quarto Oggiaro, nella zona pastorale I di Milano città.

____________________

A.S. SANTA LUCIA

La presenza della nuova Parrocchia nel quartiere ha fatto si che molti giovani si riunissero in oratorio per giocare e divertirsi e fu cosi che a poco a poco questa volontà si concretizzò in una associazione sportiva che potesse radunare i ragazzi  grazie al calcio, al basket ed alla pallavolo.

Oggi il calcio in Santa Lucia non è piu presente ma LA pallavolo ed il basket resistono, anzi negli ultimi anni sono diventati una vera forza. ad oggi si possono contare 7 squadre di pallavolo e 2 di basket per un totale di piu di 100 iscritti e tesserati. Da quest'anno oltre ad essere affiliata al CSI ( Comitato Sportivo Italiano ) per la categoria minivolley ha fatto il grande passo affiliandosi anche alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).

Dal 2017 La società è affiliata UNET Yamamay Busto Arsizio.

 

_______________

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE :  Ercole Colpano                                                

 

 VICE PRESIDENTE : Piera Romeo

  

DIRETTORE SPORTIVO VOLLEY :  Massimo Ciccolella          

 

DIRETTORE SPORTIVO BASKET :  Franco Giunta 

 

RESPONSABILE SANITARIO Simone Terrani      

           

RESPONSABILE COMUNICAZIONE E SITO WEB :  Simone Terrani

  

RESPONSABILE MATERIALE E PALESTRA :   Giovanni Cappelari      

 

RESPONSABILE ECCLESIASTICO : Don Luca

 

 

 

 

 

SEGRETERIA : Monica Casali

 

TESORIERA    : Lisa Lione

 

 

    

 

 

PALLAVOLO E PALLACANESTRO

ASPETTIAMO ANCHE VOI.

 

Se la carica agonistica è una vostra caratteristica ed avete voglia di divertirvi veniteci a trovare potrete provare a giocare con noi e se vi piacerà potrete anche voi entrare a far parte della nostra grande famiglia.

Affiliati Yamamay Affiliati Yamamay